Costellazioni Famigliari Sistemiche


costellazioni famigliari milano

Costellazioni Famigliari Sistemiche

Le costellazioni famigliari sistemiche sono uno degli strumenti più efficaci a nostra disposizione per comprendere dinamiche sommerse e nascoste. Un approccio utile e immediato che tiene conto della complessità della vita nelle famiglie e nelle organizzazioni.

A chi si rivolge
Operatori della relazione d’aiuto, consulenti, counselor, coach, manager e per le persone orientate al proprio sviluppo personale e professionale.
Obiettivi

Le costellazioni famigliari sistemiche aiutano a comprendere le dinamiche e i legami invisibili che esistono nella nostra vita e in quella degli altri.

La possibilità di leggere la storia individuale alla luce anche di questi livelli e interdipendenze permette di accedere ad una comprensione nuova dei comportamenti.

Il Corso
È rivolto a chi è intenzionato a diventare facilitatore, ossia colui che legge i movimenti sistemici e ne permette la comprensione e il movimento. 

Il corso, della durata di un anno, prevede un insegnamento di tipo teorico e pratico esperienziale.

Durante il corso si imparerà a indagare e comprendere il sistema famigliare. Oltre il livello genetico, infatti, ciò che viene trasmesso è un patrimonio a livello di energia ancestrale e un patrimonio a livello mentale sotto forma di inconscio personale, familiare e collettivo.

I Seminari brevi

Durante l’anno vengono organizzate delle giornate, a cadenza mensile, dedicate a chi vuole approfondire una propria situazione personale o professionale attraverso lo strumento delle costellazioni famigliari.

Gli incontri sono aperti a chiunque senta l’esigenza di lavorare su di sé.

Testimonianze

“Desideravo scrivervi quanto vi sono riconoscente per il seminario appena trascorso.GRAZIE! Sento nel cuore una profonda gratitudine per il lavoro svolto insieme…Sento che qualcosa si è sciolto e molto ancora è da fare…Sento fiducia e speranza per il futuro…Tutto questo grazie a VOI!
Mi sento nel posto giusto nel momento giusto della mia vita e per questo motivo sono molto felice del percorso intrapreso insieme.Con affetto e gratitudine”

Daniela
Formatrice

“Le mie giornate con voi sono state speciali. Oltre ad un piacevole ricordo sento che mi avete lasciato un qualcosa di indescrivibile e meraviglioso dentro di me. Mi stanno succedendo cose belle.”

Daniela G.

“Grazie, veramente grazie di cuore per questi seminari. Per la semplicità e potrei quasi dire umiltà con la quale conducete il gruppo. Per la professionalità che non casca mai dall’alto. Per i sorrisi. Per la giusta distanza. Per l’accoglienza nel vostro bello studio.”

Caterina

Consulente

“Il nostro ultimo incontro mi ha regalato l’immagine della grande bellezza di tutte le storie umane percorse che, se pur difficili o “disfunzionali”, sono sempre storie d’Amore.
Ho sperimentato il rispetto per ogni storia, per ogni movimento, perché degno di essere proprio come è.

E poi la bellezza del percorso, della condivisione di gruppo, dei diversi punti di vista dello stesso unico, anche se con differenti energie e sensibilità. Ho già ringraziato direttamente proprio le persone che attraverso la loro storia hanno permesso anche alla mia di “volare” più alta. La mia chiave per entrare nel campo è la parola che mi è venuta dopo la meditazione di sabato pomeriggio ma sto sperimentando anche un piccolo movimento, un gesto che mi ancori al nuovo del presente.”

Michela

Libera professionista

Domande frequenti
Dove trovo le date dei seminari brevi o dei corsi in partenza?

Nuove date di seminari brevi e di corsi in partenza vengono inserite su questa pagina. Iscrivendosi alla newsletter è possibile inoltre ricevere in anteprima la comunicazione riguardante gli appuntamenti in programma e riservare il proprio posto.

Devo essere iscritta/o al corso di formazione per poter partecipare ai seminari brevi?

No. Il corso di formazione, della durata di un anno, è dedicato a chi intende diventare facilitatore. I seminari brevi, invece, sono pensati per chi desidera dedicare uno o più appuntamenti all’esplorazione delle proprie tematiche personali o professionali.

Ho poche informazioni sulla mia famiglia, posso fare lo stesso una costellazione?

Assolutamente si. Più informazioni si hanno  più si riesce a tracciare un quadro completo, ma non è necessario sapere tutto. Nell’esplorazione attraverso lo strumento delle costellazioni famigliari, gli elementi essenziali troveranno il modo di emergere anche se non dichiarati.

Come scelgo il tema da esplorare?

Non ci sono tematiche giuste o sbagliate, l’importante è che la scelta ricada su un aspetto che ci sta a cuore e che sentiamo come veramente importante per noi.

Maggiori informazioni

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sul corso di Costellazioni Famigliari Sistemiche o sui Seminari Brevi offerti da Manage your life, compila il il form inserendo la tua richiesta, saremo felici di soddisfare le tue curiosità.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sui corsi in partenza e sulle novità